Quando una pochette fa primavera – When a pouch makes Springtime

21 Mar

Il titolo di questo post la dice lunga su questa primavera che si sta affacciando pian pianino, ma tanto attesa e desiderata.

Io adoro la Primavera! E’ la mia stagione preferita e ogni anno traggo grande ispirazione da essa, quasi come un lavoretto scolastico!

Quest’anno la tecnica è il cucito e ho deciso di usare dei quadrati di stoffa comprati anni fa e lasciati nello scatolone dei materiali in attesa di essere utilizzati.

The title of this post says a lot about this Spring that is arriving slowly, but long-awaited and desired.

I love Spring! It ‘s my favorite season and every year I take great inspiration from it.

This year, the technique is sewing and I decided to use some fat quarters bought years ago and left in the box of craft materials waiting to be used.

pochette_primavera

Ho ovviamente seguito un tutorial, eccolo qui. Io non ho messo una foderina interna, ma ho rinforzato la stoffa con la fliselina termoadesiva.

Mai dire mai, tutto prima o poi verrà usato, è quello che mi dico quando guardo la quantità di gomitoli, carta, colori, stoffe, feltro ecc che ho accumulato negli anni!

Fare astucci da molta soddisfazione, mi è piaciuto e ho altre stoffine in attesa!

A presto e buona Primavera.

I obviously followed a tutorial, here it is. I have not put a fabric inside, but I reinforced the fabric with fusible interfacing.

Never say never, everything sooner or later will be used, that’s what I tell myself when I look at the amount of balls of yarn, paper, colors, fabrics, felt, etc. I have stored over the years!

Making pouches gives satisfaction, I liked it and I have other fat quarters waiting!

See you soon and good Spring.

 

8 Risposte to “Quando una pochette fa primavera – When a pouch makes Springtime”

  1. stravagaria 21 marzo 2015 a 13:35 #

    Ti vedo già in preda alla pochette-mania…è una malattia da cui non si guarisce😀😀

    • TINe 21 marzo 2015 a 13:39 #

      Eheh, lo so bene seguendo i tuoi lavori!

  2. chiaragugliottadesigner 21 marzo 2015 a 16:06 #

    Molto carine e bellissime anche le stoffe, spero di riuscire a cimentarmi presto anche io in qualcosa di così delizioso!!! Pochette per tutte!!!!😉

    • TINe 21 marzo 2015 a 19:55 #

      Grazie! Sì dai, nel periodo caldo passa la voglia di cappelli😉

  3. kerook 26 marzo 2015 a 02:47 #

    Belle pochette e stoffe!!🙂

  4. gattarola60 8 aprile 2015 a 17:21 #

    Ciao cara🙂 , ti conosco un pò dal blog di ” micissitudini ” . A volte guardavo anche i tuoi splendidi lavori . Poco fa sono passata da la e ho letto con profondo dolore quello che purtroppo è successo a te e al tuo compagno .
    Non so cosa dire , vi faccio un grosso abbraccio e dai miei 3 compagni di vita pelosi tante tante tante fusa . Forza e coraggio
    Un abbraccio a tutti voi
    Ciao
    lorena e tribù

    • TINe 8 aprile 2015 a 17:41 #

      Grazie Lorena, per il tuo pensiero, lo apprezzo molto.
      Un saluto e spero di rileggerti presto🙂

Lascia un commento

