Collo all’uncinetto – Crocheted Peter Pan Collar

10 Mar

Ho finalmente spuntato una delle cose da uncinettare che erano nella mia to do list da molto tempo: un collo!

I finally ticked one of the things that were in my crocheting to do list for a long time: a collar!

L’avevo pensato per completare un vestito di lana che ha uno scollo troppo largo e che non mi fa impazzire ma…ho sbagliato la misura! Cioè, ho preso la misura addosso a me, mentre lo lavoravo, e non ho minimamente pensato a verificare che coprisse lo scollo del vestito!

I had thought it to complete a wool dress that has a neck too wide and that I’m not crazy for… but I crocheted it in the wrong size! That is, I took the measure on me while I was working and I have not even thought about checking the measure with the neckline of the dress!

colletto

Ho usato cotone nero e uncinetto n.2, seguendo lo schema trovato su Ravelry.

E così ora ho un colletto da mettere sulle magliette, camicie ecc e ne ho uno nuovo in procinto di essere realizzato.
Sapete una cosa? Mi piace tantissimo!!!❤

I used black cotton and n.2 crochet size, following the pattern on Ravelry.

And so now I have a collar to be put on t-shirts, shirts, etc., and I have a new one that is about to be realized.

You know what? I love it!!!

 

10 Risposte to “Collo all’uncinetto – Crocheted Peter Pan Collar”

  1. stravagaria 11 marzo 2015 a 06:59 #

    Anche a me non piacciono tanto i vestiti di maglia senza collo. Trovo che abbiano sempre bisogno di qualcosa che li completi un po’ come i maglioni… Il tuo colletto è bellissimo e risolve con stile🙂

    • TINe 11 marzo 2015 a 08:32 #

      Eh già! Quel vestitino è il mio preferito ma quello scollo “fesso” mi tormenta! Devo mettermi all’opera per sfoggiarlo un po’ prima che sia fuori stagione!

  2. kerook 11 marzo 2015 a 08:19 #

    Molto bello, mi piace! Da quel tocco che mancava!🙂

    • TINe 11 marzo 2015 a 08:31 #

      Sì, brava, Anna! A volte è proprio necessario un piccolo tocco, come questo collo discreto ma che mi piace tanto!!!

  3. airali 11 marzo 2015 a 12:04 #

    Bel colletto!!! Starà bene su quel vestito e tanti altri🙂

  4. Rossella 12 marzo 2015 a 10:46 #

    Molto bello ed elegante!! P.S. Domanda da profana…quando lo metti sulle magliette, lo fermi in qualche modo così che non si possa spostare? Altra domanda da profana…anche se hai sbagliato le misure non potevi continuare a lavorarlo aggiungendo giri e quindi ingrandendolo? Lo so…lo so…non ci capisco niente ;-P però i tuoi lavori sono sempre bellissimi!! Un bacio

    • TINe 12 marzo 2015 a 10:50 #

      Ciao Rossy!
      Avrei potuto continuare a lavorare altri giri, ma non l’ho fatto perché secondo i miei gusti sarebbe diventato troppo largo e pesante da vedere.
      Il collo è chiuso con un bottoncino ma alla maglietta non l’ho fissato, perché tanto non va da nessuna parte.
      Un bacione e grazie del commento e delle domande🙂

  5. benben73 13 marzo 2015 a 10:36 #

    Adoro i colletti crochettosi… Brava!!! Non hai voglia si sperimentarne altri in tutti i colori possibili ed immaginabili?
    Baciiiiiii

    • TINe 13 marzo 2015 a 13:10 #

      Ma certo! Anche se io vesto solo di grigio e nero…ma vedremo…col nero stanno bene tutti i colori, no?!
      Un abbraccio e grazie del passaggio

  6. Lucia ^_^ 13 marzo 2015 a 21:14 #

    Ciao! Con grande piacere ti comunico la nomina al Liebster Adward!
    https://amigupupazziedoll.wordpress.com/2015/03/13/liebster-award/

    Un Saluto!

Lascia un commento

