Emergenza scaldacollo – Cowl emergency

22 Feb

Con il freddo dei giorni scorsi ero in “emergenza scaldacollo”, perché mi ero stufata delle solite sciarpe e davvero volevo qualcosa di nuovo e di tendenza.

With the cold weather of the past few days I was in “cowl emergency” , because I was sick of the usual scarves and really wanted something new and trendy.

Così è nato il mio primo scaldacollo, da due gomitoli di lana acrilica argentata che avevo comprato in Germania 3 anni fa (!) e che ancora aspettavano pazienti di conoscere la loro ultima forma.

Thus was born my first cowl, from two balls of silver acrylic wool that I had bought in Germany three years ago (!) and still patiently waiting to know their ultimate form.

scaldacollo_argentoIl motivo è semplicissimo: lavorato in tondo, alternando sempre un dritto ed un rovescio.

Secondo me è di grande effetto, oltre ad essere caldo e comodo.

Che ne dite? Entrate anche voi in crisi e create al volo qualcosa di nuovo da indossare?

The pattern is really simple: worked in the round, alternating one knit and one purl.

I think it’s of great effect, as well as being warm and comfortable.

What do you think about? Do you also enter into a crisis and create something new to wear?

 

13 Risposte to “Emergenza scaldacollo – Cowl emergency”

  1. stravagaria 22 febbraio 2015 a 15:31 #

    Io sììì… ma già lo sai!😀 vedo che anche tu compri e metti in un angolino in attesa che arrivi il momento e l’ispirazione giusta. Molto, molto morbidoso questo scaldacollo, rispetto alle solite sciarpe lo scaldacollo è più pratico e ingombra meno. Bello anche il colore!🙂

    • TINe 22 febbraio 2015 a 16:46 #

      Di me posso dire che ho più pratica nell’investimento che nel lavoro vero e proprio!

  2. Morena Pirri 22 febbraio 2015 a 19:08 #

    Lo scalda collo è pratico e comodo io lo uso sempre! Ne ho di tanti colori, ma la lana non riesco mai a tenerla due anni nell’armadio, la devo lavorare prima possibile come un ossessione !!! Sono malata di maglia poi per smettere ho cominciato con il macramè ….non se ne esce !!! Scherzo naturalmente !!!

    • TINe 22 febbraio 2015 a 20:24 #

      Io compro lana a casaccio, perchè mi piace e penso ne possa uscire qualcosa di carino. È una pratica pericolosissima perchè poi rischio di non averne la quantità giusta e quindi finisce nell’armadio…eh non sono mica compulsiva quando acquisto, noooo😀

  3. chiaragugliottadesigner 23 febbraio 2015 a 04:46 #

    Per carità, fare scaldacollo è la mia mania ufficiale, io i gomitoli li compro compulsivamente a coppia e l’uncinetto è la mia arma! Ahahah!

  4. airali 23 febbraio 2015 a 13:28 #

    Eheheh il primo piacere è quello di comprare gomitoli… poi tutto il resto😀
    Ho lana inutilizzata da anni e ovviamente, anche per progetti dell’ultimo minuto, c’è sempre qualcosa che mi manca e corro a comprare. Sono (o siamo?) senza speranza😉

    • TINe 23 febbraio 2015 a 20:07 #

      Cara Ilaria, mi sa proprio che siamo in buona compagnia🙂

  5. kerook 23 febbraio 2015 a 15:29 #

    Bello!!🙂 Sì, anche io sono colta da questi attacchi😀
    Con quel punto ho appena fatto uno sciarpone di quelli rotondi da arrotolare intorno al collo.. caldooo *__*

    • TINe 23 febbraio 2015 a 20:11 #

      Vedere, vedere!
      Questa lavorazione da un risultato molto intrigante, sono molto soddisfatta del risultato.
      A presto ^__^

  6. shabbyandromanticcrochet 10 aprile 2015 a 07:34 #

    io ne ho fatti moltissimi questo inverno particolarmente freddo, sono molto comodi e più pratici delle sciarpe!poi sono stati un perfetto regalo di Natale per uomo e donna!

    • TINe 10 aprile 2015 a 12:03 #

      Beh, che bei regali. Hai ragione a dire che sono più pratici delle sciarpe e quest’anno vorrei iniziare per tempo e farne anche io qualcuno da regalare a Natale🙂

      • shabbyandromanticcrochet 10 aprile 2015 a 18:34 #

        infatti, regali utili, ciao :*

Lascia un commento

