Stivaletti e turbante, piccoli piccoli! – Baby booties and turban, tiny!

3 Ott

Continuano le piccole creazioni. Ormai sono un chiodo fisso. Ho la fortuna di essere già a casa e quindi ho tutto il tempo del mondo da dedicare a me, al mio compagno ed alla piccola.

Small creations continue. Now they are an obsession. I am fortunate to be home and therefore I have all the time of the world to dedicate to me, my husband and the baby.

scarponcini

turbante

Schemi gratuiti trovati su internet. Per gli scarponcini qui e per il turbante qui. Grazie alle creatrici.

Free patterns. Here for the booties and here for the turban. Thanks to the artists.

Ma voglio anche utilizzare questo tempo per imparare nuove tecniche e migliorarne delle altre. Per esempio, ho appena ricevuto il libro di Emma Fassio “La maglia top-down”; è da tanto che volevo imparare questa tecnica e ho trovato tanti di quei maglioncini per neonati e bambini fatti con la lavorazione top-down. Guardate questa piccola galleria.

But I also want to use this time to learn new techniques and improve others. For example, I just received the book by Emma Fassio “La maglia top-down”; is so much that I wanted to learn this technique and I found so many sweaters for babies and toddlers made with the top-down working. Look at this little gallery.

collage_topdown

Un’altra cosa che voglio imparare per bene e seriamente è cucire! So già fare qualcosina, anche con la macchina da cucire, ma a parte qualche orlo non ho mai fatto grandi cose. Il motivo per imparare a cucire meglio? Ma sono questi adorabili progetti!

Another thing that I want to seriously learn is to sew ! I’m already able to do something, even with the sewing machine, but apart from some edge I’ve never done great things. The reason for learning to sew better? But are these adorable projects!

collage_cucito

Purtroppo so che tutto questo tempo libero finirà, ma per ora mi scateno, poi si vedrà cosa riuscirò a fare tra bimba, compagno, casa e lavoro!

Unfortunately, I know that all this free time will end, but for now I unleash myself, then we will see what I will do between baby, partner, work and home!

Alla prossima🙂

10 Risposte to “Stivaletti e turbante, piccoli piccoli! – Baby booties and turban, tiny!”

  1. ricreanna 3 ottobre 2014 a 15:04 #

    Poi ci penserai a come far combaciare tutto. Ora goditi questo tempo. Mi è tornato in mente quando anch’io aspettavo Michela, che ora ha 28 anni…. ma non sapevo fosse femmina…. voglio imparare anch’io il top-down. Seguirò i tuoi progressi, così valuterò l’ipotesi di comprare il libro o attenermi ai video. Puoi già darmi qualche delucidazione? 😉 Ciao, Anna

    • TINe 3 ottobre 2014 a 16:00 #

      Cara Anna, grazie del conforto e della fiducia🙂
      Per il top-down, ho scorso i primi capitoli e sono sicura che se hai confidenza con la lavorazione in tondo, e quindi coi ferri circolari, sei già a metà dell’opera! Il resto si tratta di capire quando fare gli aumenti per le spalle e saper riprendere le maglie messe da parte durante il lavoro.
      Adesso scelgo un progetto e poi vediamo!

  2. stravagaria 3 ottobre 2014 a 15:30 #

    Quanto le mie erano piccole ho cominciato a fare qualche vestitino per loro… Peccato aver buttato i cartamodelli ma fortunatamente non mancano giornali adatti allo scopo da cui trarre ispirazione🙂 il mini turbante è delizioso…chissà come le stata bene🙂

    • TINe 3 ottobre 2014 a 16:02 #

      Grazie! Per il cucito ho, fortunatamente, mia zia che è praticamente una sarta, quindi le starò un po’ col fiato sul collo per i lavori un po’ più impegntativi ma comunque anche per le basi😀

  3. Lisa P 3 ottobre 2014 a 18:38 #

    Che belli i tuoi ultimi progetti! Anch’io in questo momento sto facendo delle scarpine e dei cappellini, per un’amica che deve partorire a dicembre. A presto, Lisa

    • TINe 3 ottobre 2014 a 18:41 #

      Grazie! Sono sicura che anche le tue piccole creazioni saranno adorabili

  4. acasadisimi 4 ottobre 2014 a 09:11 #

    meravigliosi!!!!!

  5. pippilottavirtuaria 8 ottobre 2014 a 11:50 #

    Complimenti,per le bellissime creazioni !É fortunata la tua principessina ad avere una mamma tanto brava é creativa

    • TINe 8 ottobre 2014 a 13:35 #

      Grazie Lucia!
      Un abbraccio

Lascia un commento

