I miei primi 2 maglioni fatti a mano – My first 2 handmade sweaters

2 Feb

Finalmente è giunto il momento.
Ho fatto a maglia una giacca ed un gilet.
Li ho finiti, dopo lungo tempo.Li ho fotografati come volevo.
E ora trovo il tempo necessario per mostrarli qui.
Non sono cose da poco quelle che ho scritto, credetemi se vi dico che mi sembra di concluso due imprese! Gli impegni di tutti i giorni pesano tantissimo rispetto momenti di pace e serenità che riesco a concedermi e questo influisce sui tempi epici che impiego per realizzare 2 lavori a maglia semplici e veloci!

Finally the time has come.
I knitted a jacket and a vest.
They’re finished, after a long time.
I photographed them in the way I wanted.
And now I find the time to show them here.
There are no little things that I wrote, believe me when I tell you that I think I concluded two epics! The commitments of every day weigh so much respect moments of peace and rest that I can grant to myself, and this affects the long times that I need to knit 2 quick and easy projects!

Comincio col mio “Giacchetto 3 bottoni” da un modello Drops Design e iniziato nel KAL 2012 di AbcHobby.

 First I show my “3 Buttons jackets” from a Drops Design model and started in a 2012 KAL of AbcHobby.

giacca_tineA me piace tanto, ma davvero tanto! Ci ho messo un anno a finirlo ma quando l’ho messo per la prima volta addosso ero felice. Ad ogni complimento che ricevevo cresceva la mia gioia. Credo che qualcuno tra voi mi capirà perfettamente.
Una delle cose più gratificanti è vedere la sincera aria di sopresa che fanno alcuni quando vengono a sapere che l’ho fatto io. Non c’è prezzo per questo, davvero. Sì, fare a maglia è veramente terapeutico: +1000 punti di autostima!

I like it so much! It took me a year to finish it but when I put it on for the first time I was happy. Every compliment I received increased my joy. I think some of you will perfectly understand me.
One of the rewarding things is to see the genuine air of surprise that some have when they find out that I did it. There is no price for it, really. Yes, I knitting is really therapeutic: +1000 points of self esteem.

Ora veniamo al gilet che vi avevo anticipato qualche post fa, quello per il mio compagno fatto con lana ecologica.

And now the vest that I anticipated you in a couple of post ago, that one for my man, made with ecologic yarn.

gilet_valeDi una semplicità disarmante, e fatto molto più velocemente del mio giacchetto. Forse perché avevo un “cliente” da soddisfare, ma anche perché l’ho realizzato quasi tutto ad Agosto scorso durante la settimana di ferie a casa mia in montagna con mamma e zia come tutors per gli scalfi delle maniche e per il collo!

Disarmingly simple, and done faster than my jacket. Maybe because I had a “customer” to satisfy, but also because I knitted it almost last August during the week of holiday in my vacation home in the maountains with my mom and aunt as tutors for armholes and around neck!

Adesso mi sento pronta per nuovi progetti, un po’ più complicati ma nello stesso tempo più stimolanti.
Che dite, vi piacciono? Vado a fare  un giretto su Pinterest e Raverly per trovare nuove idee.

Now I’m ready for new projects, a bit more complicated but at the same time challenging.
D
o you like them? I’m going for a ride on Pinterest and Raverly to find new ideas.

Buona domenica!

Have a nice Sunday

14 Risposte to “I miei primi 2 maglioni fatti a mano – My first 2 handmade sweaters”

  1. kerook 2 febbraio 2014 a 10:19 #

    Che belliii!!!🙂🙂 Complimenti Tine, sono davvero stupendi!!🙂

  2. stravagaria 2 febbraio 2014 a 10:27 #

    Che belli! Non ha prezzo la soddisfazione di indossare qualcosa che abbiamo realizzato noi e vedere che raccoglie consensi🙂

    • TINe 2 febbraio 2014 a 10:33 #

      Sì sì sì! Alla faccia della modestia, lo dico a tutti ormai che la giacca l’ho fatta io
      LOL

  3. benben73 2 febbraio 2014 a 15:50 #

    Ma che brava! Prima o poi mi metterò alla prova con un maglione… prima o poi :-)…. Baciiii

  4. Byakko 2 febbraio 2014 a 17:43 #

    Che brava Tineee!!! Sono stupendi!! Che soddisfazione indossare qualcosa di interamente tuo ^-^

    • TINe 3 febbraio 2014 a 08:56 #

      Grazie Mariangela! I complimenti fatti da un’esperta come te mi fanno particolarmente piacere! Un abbraccio

  5. Lisa P 3 febbraio 2014 a 08:39 #

    Bravissima Tine! Mi piace molto il colore della giacca a tre bottoni! Complimenti e un abbraccio, Lisa

  6. via ormea 150 3 febbraio 2014 a 21:50 #

    uau!!! super invidia!!! chissà quando riuscirò a fare anche io un maglione!!!!

  7. Rossella 7 febbraio 2014 a 13:59 #

    Ma perchè… un commento sui due fantastici modelli?? Bravi e bravissima Tine. Un’altra tua abilità da sfruttare!! ;-p Un forte abbraccio dalla tua sempre amica Rossella.

    • TINe 7 febbraio 2014 a 15:29 #

      Ma grazie, sì che sei un’amica ; )

  8. ilgufoorecchini 11 febbraio 2014 a 12:57 #

    bellissimi! complimentissimi! e invidia da una che non sa tenere in mano un ferro! brava brava brava!!!😀

    • TINe 12 febbraio 2014 a 09:08 #

      Carissima, non è mai troppo tardi per imparare🙂
      E’ quello che mi dico ogni volta che guardo le tue creazioni e penso che la tecnica del soutache sia bellissima!

  9. AmoreDiZìa 19 febbraio 2014 a 13:28 #

    Che brava TINe!!! E soprattutto che pazienza.. Sono molto belli, complimenti! Un abbraccio. Paola

Lascia un commento

