WIP gilet per lui e un po’ di vacanza – WIP man’s waistcoat and some vacation

19 Ago

La scorsa settimana ero in ferie, a rilassarmi di brutto nella casa di famiglia in Abruzzo e non potevo lasciarmi scappare l’occasione di iniziare l’attuale progetto ai ferri: un gilet per il mio compagno.
Si tratta della seconda volta che mi metto a fare capi d’abbigliamento veri ai ferri – sciarpe e scaldacollo non valgono🙂


Appena mi ha chiesto un capo realizzato con le mie mani solo per lui, mi sono venuti gli occhi a cuiricino e non mi sembrava vero. Sono corsa immediatamente a cercare il modello su internet e poi in merceria a comprare la lana. Che bella sensazione!

Ecco il modello e la lana che ho scelto – 50% lana e 50% alpaca – con il campione.

Last week I was on vacation, having a lot of relax in our family home in Abruzzo. I could not miss the opportunity to start a new knitting project: a waistocat for my partner.
This is my second time knitting clothing – scarves and neck warmers do not apply :)-
As soon as he asked for, my eyes became heart-shaped and did not seem real. I ran immediately on internet to look for the model and then in a haberdashery to buy wool. What a great feeling!
Here is the model and the wool that I have chosen – 50% wool and 50% alpaca – with the gauge.

Il modello è infinitamente semplice, ma a me manca il tempo, non la tecnica! Comunque nella settimana di vacanza ho finito il davanti e ora ho iniziato il dietro, che è uguale.

Non sono stata tutta la settimana a knittare, ovviamente, ma ho fatto un paio di passeggiate e sono stata insieme ai miei gatti.
In particolare, uno dei due, ha avuto l’emozione di poter girovagare nel nostro orto e nel nostro giardino. Come ricompensa, lui, ci ha fatto venire uno spavento pazzesco iniziando a sbavare e schiumare dalla bocca per 10 minuti buoni. Chissà cosa diavolo si sarà leccato o mangiato!

Ecco qualche foto.

The model is infinitely simple, but I have no time, not technique! However, during the week of vacation I finished the front and now I started the back, that is the same.

I have not knitted all the week, of course; I also did a couple of walks and I had fun time with my crazy cats. In particular, one of them, had the thrill  to roam in our garden. As a reward, he scared ​​us starting to drool and foaming from mouth for about 10 minutes. Who knows what the hell have licked or eaten!

I leave you with some pictures.

Il fresco (Capitignano è a 920 mslm)
The fresh air (Capitignano is at 920mt above sea level)

che_fresco

Il gatto a spasso ed un tramonto dopo la tempesta
The cat in the garden and the sunset after the storm

zak_orto tramonto_capiti

La chiesetta degli Alpini, monumento ai caduti, sulla strada per il Lago di Campotosto
A war memorial along the road to the lake Campotosto

chiesetta_alpini

Il piccolo asinello che hanno in un agriturismo vicino a casa mia (La Canestra)
A little donkey in a farm near my house (La Canestra)asinello

Ma non è un amore?!?! Da grande voglio un asinello anche io🙂Isn’t it lovely? When I grow up I want a donkey too🙂

5 Risposte to “WIP gilet per lui e un po’ di vacanza – WIP man’s waistcoat and some vacation”

  1. kerook 22 agosto 2013 a 12:40 #

    Caspita, sei velocissima coi ferri!! Il posto sembra davvero rilassante e l’asinello è un amore! Spero tu abbia passato una bella settimana!🙂

    A presto,
    Kerook

  2. AmoreDiZìa 22 agosto 2013 a 16:57 #

    Nella sua semplicita, bello e stiloso il modello e super azzeccata la lana!🙂 un abbraccio. Paola

  3. Rossella 22 agosto 2013 a 21:56 #

    Sì, anche a me piace molto la lana che hai scelto. Soprattutto il colore. Penso che a Valerio starà magnificamente!!! Besos

Lascia un commento

