It’s The Most Wonderful Time Of The Year!

11 Dic

Sì. E’ proprio il periodo più bello dell’anno.
Senza se e senza ma.

C’è la crisi?
I Maya ci condannano?

E CHISSENE!

Il Natale è “La Festa”. Non ce n’è pari, mi spiace per le altre. Non c’è Carnevale, Pasqua, Santo Patrono, Ferragasto che tenga.
E io mi inebrio di atmosfera natalizia, più che posso; non andrò mai in overdose. Semmai vado in loop, in questo periodo, di:

lucine
colori
freddo pungente e neve (anche qui sul blog nevica ^__^)
presepi e alberi
pigne
pacchi e pacchettini
dolcetti e tè bollenti
film sdolcinati e cartoon
compilation più o meno tradizionali a ripetizione come in un grande magazzino
e chi più ne ha, ne metta!

Ogni giorno penso e ripenso a cosa regalerò alle persone speciali che mi onorano della loro amicizia e affetto; sono indaffaratissima! Almeno col cervello…perché si sa, in questo mondo in cui bisogna lavorare per campare, non c’è tanto tempo per stare accoccolate sul divano a uncinettare e sferruzzare mantre ti gusti una tazza di tisana ai frutti di bosco!
Ma troverò il tempo, perché i regali, quest’anno pù degli altri, saranno handmade! Mi piace assecondare la crisi, se questo vuol dire un ridimensionamento dei consumi sfrenati a cui ci siamo assoggettati negli anni passati. Poca roba e di qualità. Ha più valore di qualsiasi altra “cinesata” o “tecnological-fesseria” che possa venire in mente!

Ovviamente non posso mettere ora le foto di quello che sto preparando, se no che regali sarebbero? Però posso farvi vedere il mio “lavoretto di Natale” realizzato per il contest di Natala dell’AW forum

Una nuova, festosa, ghirlanda da appendere al portoncino di casa! Spero tanto che i bambini, passando davanti casa mia, si facciano l’occhiolino con questo Babbo Natale che se la ridacchia sotto la barba.

Vi lascio con una canzone di Natale, una di quelle di una volta, una delle mie preferite da cui ho preso in prestito il titolo del post:

It’s the Most Wonderful Time of The Year di Andy Williams

4 Risposte to “It’s The Most Wonderful Time Of The Year!”

  1. kerook 11 dicembre 2012 a 15:33 #

    Che bello Tine!🙂
    Anche io adoro il Natale, è una festa favolosa.. L’atmosfera, l’abero e tutte queste belle cose! Avessi abbastanza tempo avrei la casa totalmente addobbata!🙂
    Ti auguro un buon periodo natalizio ^-^

  2. Byakko 12 dicembre 2012 a 09:11 #

    Hai ragione, anche io ne sono totalmente presa…in barba ai cinici del mondo!!😛

  3. Giodina 15 dicembre 2012 a 14:33 #

    Anche io adoro il Natale!!!😀 E pure io ho messo avanti il cd con la mia compilation natalizia… secondo me Natale dura sempre troppo poco!
    Anzi, mi spiace che qui non nevichi, non vedo la neve daaa… daaa… boh, non ricordo più!😛
    Carino il blog addobbato per le feste!
    Ma tine, ti sei accorta del bannerino che avevo fatto per il contest dei gatti? Se non va bene posso modificarlo, non mi costa nulla! ^^

    • TINe 15 dicembre 2012 a 20:32 #

      Giodina no che non me ne ero accorta! Vado subito a vederlo e sicuramente andrà benissimo!!!

Lascia un commento

