Dei Puffi e dei sogni di bambini

5 Set

Eccomi rientrata dalle due – insufficienti – settimane di vacanza.
Durante le ore di relax in casa, ho iniziato un nuovo amigurumi, che ho finito l’altra sera.
Eccola qui, in tutta la sua “puffosità”: Puffetta!

 

Sono abbastanza soddisfatta della sua riuscita e la parte che mi piace di più sono le mani. Mi faccio i complimenti da sola per come sono riuscita a cucire le 4 dita intorno al palmo, con la giusta rotazione nello spazio di ciascuna. Vabbeh, sono fisse…

Nella seconda settimana di vacanza, durante una passeggiata nella Val di Genova, lungo il Sentiero delle Cascate, ho trovato anche la casa di Puffetta

Da bambina mi piacevano molto i Puffi, e provavo grande simpatia per Birba la fedele – si fa per dire – compagna di disavventure di Gargamella. Poi, mi piaceva tanto Puffo Brontolone! Io sono proprio come lui: io ODIO fare l’uncinetto! Seeeeeee, ma a chi la vado a raccontare…
Vi piacevano i Puffi? Io, oltre a loro, adoravo i cartoon “sportivi” tipo Mila e Shiro, Mimì, Jenny la Tennista, Hillary la ginnasta e…Holly e Benji!
Ma ci sono cartoni animati attuali con lo sport come filo conduttore? Non è che i bambini un po’ cicciottelli di oggi guardano anche dei cartoni che non li ispirano a fare sport? Io ho fatto, e faccio ancora, molto sport, e continuo a volerne provare di nuovi. Ricordo che, da bambina, volevo essere, nell’ordine:

pallavolista
tennista
ginnasta
cavallerizza (chi si ricorda di Milly???)
ladra

Ops! L’ultimo è scappato fuori così…ma chi non si è innamorata di Lupin e/o voleva essere Sheila di Occhi di Gatto? Io entrambi! Che colpaccio sarebbe stato…

8 Risposte to “Dei Puffi e dei sogni di bambini”

  1. byakko 5 settembre 2012 a 16:40 #

    Come ti capisco!! Pallavolista mai, ma tennista, ginnasta ( per la ritmica) e cavallerizza lo vorrei diventare tutt’ora!! Non si smette mai di sognare ^^”
    Bellissima la puffetta *—-*

  2. kikka__90__ 5 settembre 2012 a 19:51 #

    puffetta è stupenda… ho un fratellino piccino ed è fissato con un cartone di “calcio” attuale quindi si esistano ancora…😄 ogni tanto lo guardo anche io con lui shshshsh

    • TINe 5 settembre 2012 a 21:39 #

      Ah bene, esistono ancora! Ma è fantacalcio come quello di Holly e Benji? Se no, non fomenta abbastanza!😄

      • kikka__90__ 6 settembre 2012 a 13:28 #

        credo siano addirittura ancora più “fanta” di holly e benji usano i super poteri per parare e per tirare la palla😄 guarda qui http://www.youtube.com/watch?v=Lr25zdoI4Go

      • TINe 6 settembre 2012 a 14:01 #

        Oh mio Dio!!! Al “Calcio di Tarzan” sono caduta dalla sedia per il ridere! Ma poi sono inquietanti! C’è uno che c’ha la maschera di Jason di Venerdì 13!!!
        Jason

  3. Ilaria 6 settembre 2012 a 16:13 #

    E ci credo che sei orgogliosa delle dita!!! Bel lavorone Puffetta! Come cartoon ricordo Lotti che giocava a golf… eh eh mi sono sempre piaciuti gli sport molto attivi!

    • TINe 7 settembre 2012 a 07:42 #

      Considerando che anche il bridge è disciplina olimpica…direi che il golf è un’ottima attività fisica! Almeno si sta all’aria aperta🙂

  4. valentina 12 settembre 2012 a 18:37 #

    Ciao!!!!
    Ma che bella che è la puffetta!!!
    Anche io mi ricordo di Holly e Benjy… mamma mia…. ci mettevano 3 puntate per fare un calcio in porta ^^

    A presto

Lascia un commento

