Cuscino gufoso, SAL finito! – Owl pillow

3 nov

 

La scorsa settimana ho finito il SAL dell’Amigurumi World Forum a tema “Cuscino gufoso”. Sono veramente felice di aver partecipato perché adoro il risultato: un cuscino grosso, morbido e coccoloso!

Last week I finished the SAL “Owl Pillow” of the Amigurumi World Forum. I’m really glad I attended because I love the result: a big, soft and cuddly pillow!

cuscino_gufotto_primopiano

 

E’ alto 48cm ed alla base è largo 45cm.
Certo le complicazioni non sono mancate, a cominciare dalla realizzazione delle piastrelle che, alla lunga, annoia passando dai disturbatori e un paio di errori nell’assemblaggio.

The pillow is 48cm high and its base is 45cm large!
Of course there have been complications, starting with crocheting all the grannies that became boring at a certain moment, going to a pair of disturbers and ending with a couple of errors during the assembling.

Zak aveva già deciso che il cuscino sarebbe stato suo, e ci teneva a dimostrarlo sin da subito; Axel invece ha voluto dare una mano nell’assemblaggio.

Zak decided very soon that that was going to be his pillow and Axel loved to help with the assembling :D

Le piastrelle African Flower esagonali e pentagonali sono facilissime da fare, come tutte le piastrelle e trovate tantissimi siti dove trovare lo schema, basta “googlarlo”!

African Flower hexagonal and pentagonal granny squares are easy to crochet, like all granny squares and you can find tons of sites with the pattern, just “google it”!

african_flower

Vi ho fatto venire voglia di uncinettare centinaia di granny squares?

Have I made you want to crochet hundreds of granny squares?

 

15 Risposte a “Cuscino gufoso, SAL finito! – Owl pillow”

  1. Clara 3 novembre 2013 a 20:59 #

    Troppo carino! :D

  2. benben73 4 novembre 2013 a 06:27 #

    Ma è fantastico! Stupendissimo….!!! Mi fai venir voglia di provarci! Baciiii

  3. Happiies 4 novembre 2013 a 09:39 #

    Siiiii!! mi hai fatto venire voglia! ^.^

    • TINe 4 novembre 2013 a 11:58 #

      Ok, mica sarà colpa mia! E’ il gufotto che ha quella faccia, quegli occhi ninnosi, quella panciotta…lo adoro *___*

      • Happiies 4 novembre 2013 a 12:03 #

        siii è bello bello! U.U

  4. Lisa P 6 novembre 2013 a 07:39 #

    Ciao! Molto bello il tuo cuscino!! Mi aggiungo ai tuoi follower e se ti va, passa da me, ti ho assegnato un premio! Un abbraccio,
    Lisa
    http://www.ilmondoditabitha.blogspot.it

    • TINe 6 novembre 2013 a 18:13 #

      Che bellooooo! Grazie tante per il premio e per il following

  5. giogio 7 novembre 2013 a 13:53 #

    nono non mi hai fatto venire voglia, e poi io pure ho un grande disturbatore, e quandi decide di occupare la scrivania, non c’e’ niente da fare…

    Pero’ il tuo cuscino e’ veramente bello, da qua sembra perfetto, hai rimediato a qualsiasi errore. Bello il disegno ed i colori. bello belllo!

  6. sweetmilla123 8 novembre 2013 a 10:13 #

    Che meraviglia…!!! Immagino quante ore di lavoro ti sia costato…

  7. bewareofcat 9 novembre 2013 a 09:50 #

    Ma è bellissimo! Ho fatto anch’io un cuscino gufoso, ma a punto croce, devo solo trovare una stoffa che mi convinca per il retro… :)

  8. Hannah (BitterSweet) 13 novembre 2013 a 02:12 #

    Oh my goodness, that is amazing and adorable! I couldn’t have imagined an owl coming from those initial swatches, but it really works brilliantly well.

  9. Francesca 11 marzo 2014 a 21:48 #

    che tipo di cotone hai usato? E n. di uncinetto? Grazie.

    • TINe 12 marzo 2014 a 08:00 #

      Ciao Francesca e benvenuta. Ho usato lana acrilica e uncinetto n.3.5

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 81 follower

